avv. Alessandro Filippi

avv. Alessandro Filippi

Alessandro Filippi, co-fondatore di Lexhub, presta un’assistenza specialistica in tutti i settori del diritto dell’impresa.

In particolare l’Avv. Filippi si occupa prevalentemente di contenzioso civile, commerciale, bancario, finanziario e fallimentare nonché di ristrutturazioni del debito di importanti gruppi industriali e di piccole e medie imprese. Assiste costantemente imprese operanti in diversi settori (tra i quali, quelle del settore tecnologico e industriale) nella contrattualistica commerciale e nella protezione della proprietà intellettuale ed industriale.

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Bologna ed ha conseguito un Master in Contrattualistica internazionale. Ha inoltre continuato i suoi studi negli Stati Uniti perfezionando lo studio della lingua inglese.

Pubblica regolarmente su riviste scientifiche e su riviste online in tema di diritto commerciale, societario, fallimentare e delle nuove tecnologie.

Tiene Convegni in materia di diritto finanziario e delle nuove tecnologie.

E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia.

E’ consigliere A.I.G.A. Venezia dal 2011, è stato segretario dell’Associazione dal 2015 al 2017, ed attualmente è responsabile della formazione.

Seguimi Social