Marco De Nadai, co-fondatore di Lexhub, presta un’assistenza specialistica nel settore del diritto societario e bancario – finanziario, fornendo alle imprese una consulenza finalizzata alla prevenzione dei rischi legali ed alla osservanza delle normative di settore.
In particolare, l’avv. De Nadai assiste le imprese nella contrattualistica commerciale, anche internazionale, nelle operazioni societarie ordinarie e straordinarie, nel contenzioso commerciale e fallimentare, nelle ristrutturazioni del debito, nonché nella protezione degli assets aziendali. Presta inoltre assistenza ad investitori e risparmiatori in contenziosi di natura bancaria e finanziaria. Di recente, ha assistito altresì diversi amministratori di importanti istituti di credito nei giudizi di opposizione alle sanzioni amministrative irrogate dalle competenti Autorità di Vigilanza.
Si è laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università di Bologna ed ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto dell’impresa presso l’Università Bocconi di Milano. Ha inoltre perfezionato i suoi studi giuridici presso l’Università del Lussemburgo.
Pubblica regolarmente su riviste scientifiche in tema di diritto commerciale, societario e fallimentare.
E’ attualmente cultore della materia di diritto bancario nell’Università di Padova.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova.